Avviso Fornitura Libri di Testo Anno scolastico 2024/2025

Data:

04 luglio 2024

Descrizione

Ai fini della più ampia informazione della cittadinanza,si avvisa la cittadinanza che, con Deliberazione della Giunta Regionale n. 241 del 23.05.2024, la Regione Campania ha approvato i criteri di riparto del fondo statale per la fornitura dei libri di testo - Anno scolastico 2024/2025, in favore degli alunni meno abbienti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado.

Hanno diritto al beneficio gli alunni che frequentano la Scuola Media dell’Istituto Comprensivo Rachelina Ambrosini, presente sul territorio e che abbiano un ISEE, in corso di validità, rientrante nelle seguenti fasce:

Fascia 1 ISEE Da € 0 a € 10.633,00

Fascia 2 ISEE Da € 10.633,01 a € 13.300,00

Le risorse saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno degli appartenenti alla Fascia 1 e, successivamente, agli appartenenti alla Fascia 2. Sono aperte le iscrizioni per ottenere il beneficio suddetto.

Occorre presentare la domanda presso il Comune di Venticano unitamente all’ISEE in corso di validità e ritirare la cedola libraria, spendibile presso la libreria prescelta. La misura massima del beneficio erogabile è determinata dal costo dei libri di testo della classe frequentata, ai sensi del Decreto M.I.U.R. n. 781/2013 e della nota M.I.U.R. prot. n. 5571del 29.03.2018.

Le domande e le dichiarazioni, i cui modelli sono in distribuzione presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Venticano oppure scaricabili sul sito internet dell’Ente: www.comune.venticano.av.it, nella Sezione: Modulistica, nonché sulle pagine social del Comune, dovranno essere debitamente compilate e sottoscritte, vanno presentate entro e non oltre il giorno 01 SETTEMBRE 2024 a pena di esclusione, con le seguenti modalità:

A mezzo consegna a mano, in formato cartaceo, all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, primo piano in via A.Verardo,7 negli orari di apertura al pubblico;

A mezzo PEC (posta elettronica certificata) “personale” all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.venticano.av.it;

A mezzo PEO (posta elettronica ordinaria) “personale” all’indirizzo E-Mail: vicesegretario@comune.venticano.av.it

Nell’oggetto della E-Mail/Pec dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Istanza Buoni Libro A.S. 2024/25”. Si precisa, per la trasmissione a mezzo PEC/Mail, che i file da trasmettere: Devono essere chiaramente leggibili ed allegati alla E-Mail/Pec.

La Responsabile del Servizio

Istruzione e Cultura