Giro d'Italia 2023 - 5° tappa (Atripalda - Salerno)

Venticano si prepara all’arrivo della carovana del 106º Giro d'Italia previsto il giorno 10 Maggio 2023 intorno alle ore 13:15.

Data:

07 mag 2023

Descrizione

L’amministrazione comunale con ordinanza sindacale rende noto a tutta la cittadinanza che saranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, e la sospensione del mercato settimanale, il provvedimento è stato adottato per garantire durante lo svolgimento della manifestazione, l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana, oltre che consentire ai bambini e agli studenti di partecipare a questo evento sportivo tanto atteso in paese.

Istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata e del divieto di circolazione a tutte le categorie di veicoli secondo il seguente itinerario di programmazione:

• divieto di sosta veicolare dalle ore 9.00 alle ore 14.00 del giorno 10 maggio 2023 sulla sp 243 (corso u. Maddalena - corso luigi cadorna - via campoceraso - via del foro - c.da case arse - via nazionale) ss7 ss90
  • divieto di circolazione veicolare dalle ore 10:30 alle ore 14:00
  • la chiusura totale, per tutti gli utenti, residenti compresi, di tutte le strade che confluiscono sulla sp 243, ss7, ss90

I cittadini che hanno necessità di utilizzare i propri veicoli, nella fascia oraria sopra indicata, sono tenuti a condurre e a far sostare i veicoli al di fuori del percorso di gara.
Resta inteso che, per motivi di sicurezza stradale, non saranno concesse deroghe se non in casi di comprovata urgenza e compatibilmente con la sicurezza dei ciclisti.

Saranno chiusi tutti gli accessi e varchi con l’impiego di forze dell’ordine, polizia municipale e l’ausilio di 40 volontari della protezione civile.

L’invito è di osservare i divieti e collaborare alla buona riuscita dell’evento esponendo ai balconi qualsiasi vessillo di color “rosa”.

Buon giro!

Ufficio Segreteria