BANDO "FERMENTI IN COMUNE"

AVVISO PUBBLICO per la presentazione di proposte progettuali di protagonismo giovanile per il rilancio dei territori

Data:
09 Gennaio 2021
Immagine non trovata

E’ stato prorogato al 29 gennaio 2021 l’invio delle proposte progettuali del bando “Fermenti in Comune” l’avviso pubblico è rivolto al protagonismo giovanile per il rilancio dei territori. Disponibili anche le Faq.
Il bando è l’attuazione dell’accordo stipulato il 20 dicembre 2019 fra il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della presidenza del Consiglio dei ministri e l’Anci, per l’utilizzo della quota del fondo per le Politiche Giovanili, parte “Fermenti in Comune”.

Le sfide individuate da “Fermenti in Comune”, nell’ambito delle quali saranno finanziate più di 50 progettualità comunali, sono:

Uguaglianza per tutti i generi;

Inclusione e partecipazione;

Formazione e cultura;

Spazi, ambiente e territorio;

Autonomia, welfare, benessere e salute.