FONDI PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Data di pubblicazione:
23 Dicembre 2022
FONDI PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

L’Amministrazione comunale rende noto a tutti i cittadini di aver ricevuto la seconda tranche di €50.000, fondi destinati all’efficientamento energetico per la pubblica illuminazione, con i quali saranno sostituite le vecchie lampade con l’introduzione di corpi illuminati a Led.

Ciò porterà oltre al risparmio energetico anche quello economico e conseguenti vantaggi alla Pubblica Amministrazione e ai cittadini.

L’amministrazione si è adoperata sin da subito per richiedere il finanziamento, già corrisposto nel 2021.

L'intervento di riqualificazione energetica, avviato nel 2021 con la prima tranche, dovrà concludersi a dicembre 2023 ricoprendo l’intero territorio comunale.

Per quanto riguarda la produzione di energia da fonti rinnovabili, il comune di Venticano ha attivi 6 impianti fotovoltaici, che contribuiscono comunque a mitigare le spese di elettricità, di cui uno di ben 36kw per il quale si è in attesa, tuttora, della firma della convenzione con il GSE per lo scambio altrove.

Con la crisi energetica e il caro-bollette, l’amministrazione, anche per sensibilizzare e richiamare l’attenzione su questa problematica senza perdere lo spirito natalizio, ha ritenuto opportuno non sprecare energia istallando luci natalizie solo nelle piazze principali del paese.

Sabato 14 Gennaio 2023