FONDI PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

Data di pubblicazione:
23 Dicembre 2022
FONDI PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

L’Amministrazione comunale rende noto a tutti i cittadini di aver ricevuto la seconda tranche di €50.000, fondi destinati all’efficientamento energetico per la pubblica illuminazione, con i quali saranno sostituite le vecchie lampade con l’introduzione di corpi illuminati a Led.

Ciò porterà oltre al risparmio energetico anche quello economico e conseguenti vantaggi alla Pubblica Amministrazione e ai cittadini.

L’amministrazione si è adoperata sin da subito per richiedere il finanziamento, già corrisposto nel 2021.

L'intervento di riqualificazione energetica, avviato nel 2021 con la prima tranche, dovrà concludersi a dicembre 2023 ricoprendo l’intero territorio comunale. 

Per quanto riguarda la produzione di energia da fonti rinnovabili, il comune di Venticano ha attivi 6 impianti fotovoltaici, che contribuiscono comunque a mitigare le spese di elettricità, di cui uno di ben 36kw per il quale si è in attesa, tuttora, della firma della convenzione con il GSE per lo scambio altrove.

Con la crisi energetica e il caro-bollette, l’amministrazione, anche per sensibilizzare e richiamare l’attenzione su questa problematica senza perdere lo spirito natalizio, ha ritenuto opportuno non sprecare energia istallando luci natalizie solo nelle piazze principali del paese.

Ultimo aggiornamento

Sabato 14 Gennaio 2023